Implantologia Bologna: Cerchi un implantologo a Bologna?

Implantologia Bologna, Implantologo Bologna
sorriso carico immediato centro smm bologna 1536x1026 1
Implantologia Bologna

Implantologia dentale Bologna?

L’implantologia a Bologna, al Centro Odontoiatrico SMM, inizia con una valutazione completa delle condizioni della tua bocca e dei tuoi denti. Il tuo dentista eseguirà una serie di test, tra cui una radiografia e una scansione CT (se lo riterrà necessario), per determinare se l’osso della mascella o mandibola è sufficiente per l’inserimento dell’impianto/ti. In caso contrario, il dentista può suggerire un innesto osseo.

Se il paziente è un candidato idoneo per l’implantologia a Bologna, L‘implantologo procederà con la rimozione dei denti e l’inserimento dell’impianto /ti nell’osso, sotto anestesia locale e se necessario in sedazione cosciente. Dopo l’operazione, sarà necessario un periodo di guarigione di circa 3-6 mesi (a seconda dei casi), durante il quale l’osso circostante si sviluppa per supportare gli impianti dentali.

Dopo il periodo di guarigione, l’implantologo adatta la corona sopra l’impianto dentale. Questo può essere fatto in più sessioni, poiché la corona viene adattata perfettamente al tuo sorriso. L’impianto dentale dovrebbe durare per molti anni se mantenuto correttamente mediante pulizia quotidiana e check-up regolari dal dentista.

Dott. P. Procopio Chirurgia e protesi
Studio Dentistico Bologna

L’implantologia dentale presenta una serie di vantaggi rispetto ad altre opzioni di protesi dentale, come quelle rimovibili. In primo luogo, gli impianti dentali offrono una base solida e stabile per la costruzione di una protesi fissa per un maggiore confort ed efficacia masticatoria.

Implantologo Bologna: È sempre possibile inserire impianti con l’implantologia dentale?

L’implantologia dentale non è una procedura ideale per tutti i pazienti, e ci sono alcune considerazioni importanti da fare prima di prendere una decisione. Ciò include valutazioni personalizzate di fattori come l’età, il livello di salute generale del paziente, il livello di salute orale, i farmaci prescritti e l’idoneità dell’osso mascellare o mandibolare per l’impianto.