Centro Odontoiatrico SMM

Corone Dentali

La ricerca del materiale adatto per realizzare le protesi dentali dura da secoli, partendo dall’osso e dal legno, per arrivare più recentemente a oro e porcellana. Da qualche tempo si sta imponendo sul mercato un materiale particolare: la Zirconia.

Corona Metallo Ceramica

€ 449

prezzo di listino

  • Qualità dei materiali
  • Estetica e confort
  • Procedure affidabili

Cosa sono le corone dentali in zirconia?

La ricerca del materiale adatto per realizzare le protesi dentali dura da secoli, partendo dall’osso e dal legno, per arrivare più recentemente a oro e porcellana. Da qualche tempo si sta imponendo sul mercato un materiale particolare: la Zirconia. Propriamente detto Ossido di Zirconio, unisce la resistenza dei metalli, la biocompatibilità dell’oro e il bianco brillante della porcellana: per questi motivi sta diventando sempre più popolare nel campo delle protesi dentarie ed è utilizzato soprattutto per le corone dentali.

Qualità estetiche della zirconia

Questa tipologia di protesi dentale inoltre, permette di raggiungere risultati estetici migliori. La traslucenza della zirconia emerge ancor di più grazie ad attenti processi di limatura e levigazione. Essa permette di produrre dei manufatti esteticamente migliori e del tutto conformi alla dentatura originale di ogni singolo paziente. Le protesi in zirconia, infatti, proprio per le caratteristiche estetiche, sono assolutamente preferibili a quelle tradizionali per la sostituzione di elementi dentali ad alto impatto estetico: incisivi e canini.

I nostri articoli sulle protesi dentarie